Profilo Mio

Grazie alla sua esperienza nelle tecnologie palmari, MIO ha sviluppato e lanciato il primo palmare con sistema GPS integrato già nel 2003.

Il successo di questo innovativo prodotto sui mercati altamente competitivi di Taiwan e Corea del Sud ha consentito a Mio di affermarsi come una delle società di navigazione GPS in più rapida crescita del mondo.

Il marchio GPS Mio DigiWalker è stato lanciato in Europa nel 2004, seguito ben presto dall'espansione in Australia, Giappone e Stati Uniti. Grazie al software di facile uso e alle funzionalità hardware integrate, Mio ha rapidamente conquistato quote di mercato in questi nuovi segmenti.

Dopo la fusione con Navman nel 2007, Mio ha reinventato se stessa nel 2008 con una nuova identità societaria e ha lanciato contemporaneamente i suoi primi prodotti integrati, la gamma Mio Moov, insieme con MioMoreTM, un contenuto innovativo e pacchetto di servizi con servizi di ricerca locale GPS – primo in Europa.

Oggi Mio è un'azienda GPS leader con sedi a Taiwan, in Cina, Giappone, Corea del Sud, Australia, Stati Uniti ed Europa.

Mio Technology Corp. sviluppa e commercializza prodotti che consentono agli utenti di sfruttare le più moderne tecnologie nel campo dei servizi mobili.

Mio attualmente impiega oltre 1.700+ dipendentii in tutto il mondo, vende e commercializza i suoi prodotti in oltre 47 paesi e territori.

Le sedi europee di Mio si trovano in Belgio, Regno Unito e Polonia.

I prodotti Mio, inclusi Car Navigation, sistemi di navigazione portatili e palmari per navigazione, sono stati sviluppati sulla base delle esigenze dei clienti.

Il motto del marchio Mio "s;Explore More"s; si riferisce al modo in cui le persone esplorano il mondo e fanno sapere agli utenti che possono esplorare il mondo in modo facile e libero.